Rassegne Cinematografiche in Puglia

SOUND AND VISION / La musica al cinema – Il cinema della musica
Dal 24 Ottobre al 14 Novembre 2013 a Bari
Quattro appuntamenti, quattro film, presso la Mediateca regionale pugliese, in via Zanardelli 30-36, Bari. Ingresso Gratuito. Appuntamento ogni Giovedì alle ore 20.00. 


SHUT UP AND PLAY THE HITS - Will Lovelace e Dylan Southern, Pulse Films, 2012 
Le ultime 48 ore di vita di una delle band più celebrate dell’ultimo decennio, gli LCD SoundSystem, raccontate fino al concerto d’addio al Madison Square Garden di New York, il 2 aprile 2011, attraverso uno sguardo più intimo sulla vita e sulle scelte del creatore, James Murphy. 

DIG - Ondi Timoner, Tartan, 2005 
Attraverso la storia di due delle più importanti band californiane dell’indie rock anni ‘90, i Dandy Warhols e i Brian Jonestown Massacre, il film realizza un racconto di amicizia e rivalità tra i due leader, Courtney Taylor e Anton Newcombe, il primo destinato al successo planetario ed il secondo all’implosione. 

UPSIDE DOWN: The Creation Records Story - Danny O’ Connor, Revolver Entertainment, 2010 
L’ascesa e la caduta della etichetta indipendente britannica per eccellenza, fondata da Alan McGee, insieme a Dick Green e Joe Foster, che tra il 1983 ed il 1999, ha lanciato nomi come My Bloody Valentine, Jesus and Mary Chain, Ride, Primal Scream ed Oasis. 

SOUND CITY - Dave Grohl, Roswell Films, 2013 
Dave Grohl passa dalla musica alla macchina da presa, con un film che rende omaggio al leggendario Sound City Studios studio di Los Angeles in cui sono stati incisi capolavori di Fleetwood Mac, Neil Young, Tom Petty, Rage Against the Machine, Weezer e, naturalmente, Nirvana..............................

VEDI DETTAGLI

Ospite