Assign modules on offcanvas module position to make them visible in the sidebar.

Masseria Trapanà

Prezzo: da 250 a notte

Circondato da sei idilliaci giardini recintati (uno dei quali con una piscina in pietra) e 150 acri di uliveti, masseria trapana è un luogo di straordinaria bellezza e tranquillità in Puglia, a 10 km dalla barocca Lecce e a 40 minuti di auto da Gallipoli, nel profondo sud d’Italia.

Il termine masseria prende il nome dalle “masserizie”, suppellettili, mobili, attrezzi di uso contadino e pastorale, depositi di alimenti per le persone e gli animali, che venivano conservati all’interno di grandi costruzioni in pietra costruite in aziende agricole dove vivevano i contadini, i pastori e i proprietari. Alcune di queste proprietà, come la masseria trapana, appartenevano a famiglie nobili e ricche, ed erano fortificate e munite di cinte murarie e torri difensive.

Villa nata dalla riqualificazione di un'antica masseria leccese, le cui origini risalgono al XVI secolo; circondata da uliveti e alberi da frutta, trova la sua parte più bella nella Cappella di Santa Barbara. Progettata per offrire relax ai suoi ospiti, tutte le suite hanno il cortile privato; gli ospiti possono godere dell'immenso giardino curato e di una bella piscina dove poter prendere il sole sorseggiando un buon calice di vino.

Ospite

Dettagli specifici

Distanza dal mare 1km
Posti letto piu di 10
Parcheggio Si
Wi-Fi Si
Giardino Si
Accetta animali Si
Altri Servizi Jacuzzi, Piscina

Provincia/Paese

Lecce, Lecce