Assign modules on offcanvas module position to make them visible in the sidebar.

borgo egnazia

Prezzo: da 500 a notte

Caratterizzato dall'architettura tradizionale pugliese e situato in una posizione panoramica nella macchia mediterranea pugliese, il Borgo Egnazia Hotel offre quattro piscine e un centro benessere di 1.800 m². La struttura si affaccia sul San Domenico Golf Club a Savelletri, in provincia di Brindisi. Composto da tre aree separate ma interconnesse (la Corte, il Borgo e le Ville), il resort vanta camere, appartamenti e ville. Tutte lussuose e decorate nei rilassanti toni del bianco, le sistemazioni includono un balcone privato con vista sulle colline, sul mare o sul campo da golf. Il Borgo Egnazia è circondato da vasti giardini in stile arabo e da muretti a secco. La struttura propone tre campi da tennis in loco e un lido balneare privato a Savelletri (a 1,5 km). Potrete gustare piatti mediterranei sotto tipici soffitti a volta in pietra bianca o sulla terrazza all'aperto, affacciata sul mare. Avrete modo di sorseggiare drink e cocktail sulla spiaggia o nel raffinato bar coperto. 

La Corte si compone di 63 camere. Ampie, luminose si contraddistinguono per l’atmosfera rilassante creata da lanterne e candele, per i balconi privati e per i bagni in pietra. Il Borgo si compone di 92 camere o suite dislocate nelle differenti casette tipiche, per la maggior parte strutturate su due piani. Intima e caratteristica, ogni casa è dotata di un curatissimo giardino privato. Le Ville sono 28. Hanno una superfice di 250 mq suddivisi su tre livelli (notare che le camere da letto non si trovano al piano terra), dotate di tutti i comfort. Sono ideali per 6 persone ma offrono l’opportunità di ospitare fino ad 8 persone con costo aggiuntivo. Tutti gli ospiti che alloggiano presso le Ville possono godere dei servizi esclusivi come una governante e un consulente locale e avranno accesso alle restanti aree del Resort attraverso dei graziosi vialetti. Le Ville si differenziano tra loro per le dimensioni del giardino e della piscina all’aperto. 

Premiata di recente come “Migliore Wellness Spa del Mondo” ai Boutique Hotel Awards, Vair (che in dialetto pugliese significa “vero”) è una Spa “spiritual” di 2.800 m2 che lavora sulle risorse e la bellezza interiore della persona per promuovere la felicità. A tale scopo, antiche terapie locali sono integrate nei programmi Spa esclusivi, che rappresentano il cuore e il motore della visione di Vair, tra cui trattamenti ed esperienze “cambiavita”, concepite specificamente solo su prodotti naturali. 

Nelle stagioni più calde è anche possibile fare un tuffo o abbronzarsi nelle due nostre spiagge private: Cala Masciola, una baia rocciosa che ospita un Water Sports Centre perfettamente equipaggiato e il ristorante di pesce fresco Cala Masciola e la spiaggia La Fonte, luogo ideale per le famiglie. 

Coerentemente con lo stile del Resort, i Ristoranti di Borgo Egnazia propongono in primis i piatti tipici della tradizione regionale, offrendo una varietà di pietanze molto ampia. La Calce Due Camini sono ristoranti da1 stella Michelin con ampia veranda situati nel corpo centrale dell’hotel. La Frasca vi aspetta nel Borgo con ricchi buffet, stazioni di live cooking e grigliate all’aperto nella piazza centrale del Villaggio. La trattoria Mia Cucina è la cucina del ristorante La Frasca che in alcune serate cambia veste per offrirvi un’esperienza culinaria tipicamente fasanese utilizzando la cucina a vista. Cala Masciola per amanti del pesce e delle delizie di mare, aperto per pranzo e cena, situato di fronte al mare. Da Frisella è il ristorante dedicato ai giovani ospiti.Un’alternativa al ristorante sono il Bar del Portico, il Bar Capanno, l’Angoletto e il Caffè della Piazzetta.

Il San Domenico Golf è un meraviglioso campo da 18 buche, uno dei migliori d’Italia e una tappa rinomata di importanti tornei nazionali e internazionali. Immerso totalmente nella flora mediterranea, offre un’incredibile vista dell’azzurro mare Adriatico da ogni singola buca, con la brezza marina che soffia sull’intero percorso. Progettato dall’architetto Andy Haggar per la EUROPEAN GOLF DESIGN di Londra.

Dettagli specifici

Distanza dal mare 1km
Posti letto piu di 10
Bagni piu di 10
Parcheggio Si
Wi-Fi Si
Giardino Si
Accetta animali Si
Altri Servizi Jacuzzi, Piscina , Cassaforte, Tv, Lenzuola, Aria condizionata

Provincia/Paese

Savelletri, Brindisi
strada comunale egnazia